I corsi di formazione per preposti e i rispettivi aggiornamenti sono obbligatori ai sensi dell’art 37 del Dlgs 81/08 disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 per il preposto (art. 2 Dlgs 81/08).
Si rivolgono a responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capocantieri etc. Più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori.

I corsi di formazione preposti accordo Stato Regioni mirano a consentire di organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori. Inoltre aiutano a comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Organizziamo anche corsi di aggiornamento per preposti a Padova.

corsi di formazione per preposti

La formazione del preposto deve comprendere quella per i lavoratori integrata da una formazione particolare. Tale formazione sarà in relazione ai compiti da lui esercitati in materia di sicurezza sul lavoro.

 

CORSI DI FORMAZIONE PER PREPOSTI per chi non ha mai ricevuto formazione

Durata del corso:

OGNI GRADO DI RISCHIO: 8 ORE con test di valutazione finale

Documentazione rilasciata: ATTESTATO

Validità corso: 5 ANNI

 

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER PREPOSTI per chi è già in possesso di idoneità

Durata del corso:

OGNI GRADO DI RISCHIO: 6 ORE con test di valutazione finale

Documentazione rilasciata: ATTESTATO

Validità corso: 5 ANNI

In fase di programmazione

Nessuna offerta attiva





    Informativa privacy

    Dichiaro di avere preso visione e di accettare la suddetta Informativa privacy in materia di trattamento dei dati personali.


    Fai il calcolo:


    Questo corso è disponibile in videoconferenza. Gli aggiornamenti sono disponibili sia in videoconferenza che in e-learning.

    Estintek: corsi di formazione per preposti Padova