Corsi di formazione ON-LINE

Estintek offre la possibilità ai propri discenti di partecipare ai corsi di formazione on-line “a distanza” mediante piattaforme di videoconferenza ed e-learning.

Per maggiori approfondimenti su queste due tipologie di corsi leggi il nostro articolo CORSI ON-LINE.

CORSI IN VIDEOCONFERENZA

Attualmente i corsi in videoconferenza usufruibili sono quelli che prevedono moduli teorici (es. RSPP datore di lavoro/preposti/dirigenti ecc…), poiché non è possibile procedere alla formazione pratica a distanza.
Per partecipare al corso è necessario perciò possedere un dispositivo elettronico individuale con accesso ad internet (computer, tablet o cellulare). Quindi una webcam e un microfono funzionanti e un indirizzo e-mail.

Come accedere

Per l’erogazione della formazione viene utilizzata la piattaforma ZOOM.
Qualche giorno prima del corso riceverete un link alla e-mail fornitaci in cui vi verrà chiesto di effettuare la registrazione tramite l’inserimento del vostro nome, cognome e della e-mail con la quale intendete partecipare al corso.
Quindi, una volta effettuata questa procedura, la piattaforma vi invierà una mail contenente il link al quale dovrete collegarvi il giorno e l’ora prestabilita.

Sottolineiamo che, trattandosi di un corso paragonabile ad una formazione in presenza, è necessario tenere attiva la visualizzazione video per tutta la durata della lezione.

CORSI IN E-LEARNING

I corsi e-learning “Sicurezza sul Lavoro” sono conformi a quanto stabilito negli Accordi Stato Regioni e Province Autonome PCM Atto 221-CSR del 21 12 2011 – Formazione Lavoratori; PCM Atto 223 – CSR del 21 12 2011 – Formazione Datori di Lavoro RSPP; PCM Atto 53-CSR del 22 02 2012 – Formazione su attrezzature, e sono di facile e intuitivo utilizzo.
Per usufruire di un corso e-learning è necessario possedere un dispositivo elettronico (computer, tablet o cellulare) e un indirizzo e-mail.

Come accedere

Per l’erogazione del corso viene utilizzata la piattaforma dell’ente nazionale FEDERSICUREZZA la quale vi inoltrerà una mail con il link per accedere al corso.
Le lezioni sono riproducibili più volte e la formazione va completata in un arco temporale massimo di 90 giorni dalla prima attivazione.

Per conoscere se il corso d’interesse è disponibile in videoconferenza e/o e-learning cliccare sull’elenco sottostante

Informativa lavoro agile

 

Qualora il datore di lavoro optasse per l’utilizzo dello smart working e quindi decidesse di far seguire il corso di formazione al lavoratore da casa è necessario che il discente venga informato dei rischi esistenti inerenti alla sicurezza sul lavoro presso la propria abitazione.

Vi mettiamo quindi a disposizione l’informativa riguardante il lavoro agile da consegnare ed illustrare ad ogni dipendente nel momento in cui esegua la formazione da casa.

 

Cliccare sull’immagine per scaricare il documento.

Microsoft Word - Informativa lavoro agile.docx

Per maggiori informazioni sui corsi on-line in videoconferenza o e-learning e per ottenere un preventivo personalizzato non esitare a contattarci mediante il modulo sottostante:





    Informativa privacy

    Dichiaro di avere preso visione e di accettare la suddetta Informativa privacy in materia di trattamento dei dati personali.

    X