EMERGENZA COVID-19

Gentile Cliente,

come noto in questi ultimi giorni si sono susseguiti numerosi decreti ed ordinanze emanati dalle autorità, recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Si fa particolare riferimento al DPCM del 11 marzo 2020, e per quanto non disposto dallo stesso al DPCM del 08.03.2020.

Pertanto, dall’esame dei vari provvedimenti al momento emanati, si comunica quanto segue:

  • FORMAZIONE

L’articolo 1, comma 1, lett. h) del DPCM del 08/03/2020 dispone testualmente che “sono sospesi i servizi…, nonché…le attività formative svolte da…e da soggetti privati, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formativa a distanza…”. Pertanto siamo a sospendere la formazione nel periodo dall’8 marzo al 03 aprile 2020 in quanto la Federazione a cui facciamo riferimento non potrà emettere attestati per attività formativa in presenza svolta nel periodo temporale di cui sopra.

Ci stiamo adoperando per effettuare la formazione in videoconferenza nei casi previsti dalla normativa.

  • MEDICINA DEL LAVORO

L’allegato A, lettera d) riporta: “mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.” Al fine di adempiere a quanto sopra e tutelare quanto più possibile gli utenti, siamo a sospendere fino al 3 aprile 2020 le visite di medicina del lavoro in quanto, vista la natura stessa della prestazione, non riusciamo a garantire la distanza di un metro tra il medico ed il paziente; inoltre, trattandosi di attività differibile, si preferisce non far spostare le persone per venire in ambulatorio.

Rimane possibile organizzare tutte le visite mediche a carattere di urgenza, quali, ad esempio, rientro da infortunio importante superiori a 60 gg, visite per le lavoratrici gestanti che vogliono trattenersi al lavoro anche l’ottavo mese di gravidanza; in questo caso chiediamo agli utenti di presentarsi alla visita muniti di mascherina protettiva e guanti monouso.

  • ANTINCENDIO

L’attività di controllo e revisione degli estintori è sospesa fino al 25.03.2020; sono comunque garantite manutenzioni aventi carattere di estrema urgenza.

I ns. uffici saranno chiusi al pubblico da oggi, 12.03.2020 fino al 25.03.2020; il personale è comunque attrezzato per il lavoro agile e pertanto potrà rispondere a mail e telefonate, chiediamo tra le due opzioni di prediligere il contatto via mail.

Certi della vs. comprensione e consapevoli che questo è un sacrificio indispensabile per il bene comune al fine di tornare il prima possibile al normale svolgimento di tutte le ns. attività, cogliamo l’occasione per porgervi cordiali saluti.

 

Estintek s.r.l.

 

Tel: 0499705520

Mail: sicurezza@estintek.it

Sito web: www.estintek.it

X