I corsi per videoterminalista sono destinati ai lavoratori che utilizzano un’attrezzatura munita di video terminali, in modo sistematico o abituale, per venti ore settimanali, dedotte le interruzioni.
Il corso per addetti al videoterminale ha lo scopo  di informare e formare i lavoratori addetti all’utilizzo delle attrezzature munite di videoterminale in particolare per quanto riguarda:
  • le misure applicabili al posto di lavoro;
  • le modalità di svolgimento dell’attività;
  • la protezione degli occhi e della vista.

Estintek oltre ai corsi di formazione per videoterminalisti, può offrirti anche la sorveglianza sanitaria per videoterminalisti.

Corsi per videoterminalista
I principali rischi a cui sono esposti  lavoratori che fanno uso di videoterminali per almeno 20 ore alla settimana sono fatica visiva, disturbi muscolo scheletrici e stress. Compito del datore di lavoro è di formare i propri dipendenti videoterminalisti sulle misure di prevenzione da applicare per la riduzione dei suddetti rischi.

 

Per coloro che svolgono la suddetta mansione il corso è valido anche come parte dell’aggiornamento del corso lavoratori accordo Stato Regioni.

 

CORSI PER VIDEOTERMINALISTA per chi non ha mai ricevuto formazione

Durata del corso:

OGNI GRADO DI RISCHIO: 4 ORE con test di valutazione finale

Documentazione rilasciata: ATTESTATO

Validità corso: 5 ANNI

In fase di programmazione

Nessuna offerta attiva

    Informativa privacy

    Dichiaro di avere preso visione e di accettare la suddetta Informativa privacy in materia di trattamento dei dati personali.

    Questo corso è disponibile in videoconferenza.

    Estintek: corsi per videoterminalista Padova